Posizionamento

La fase di impianto ed il posizionamento degli innesti richiedono abilità, ritmo, concentrazione.

Solo il continuo allenamento ha permesso alla nostra equipe di aumentare il numero di capelli trapiantati in una singola sessione.

Sempre più frequentemente eseguiamo trapianti ad alta densità con trasferimenti compresi tra le 2000 e le 4500 unità follicolari (FU), corrispondenti a circa 6000-8000 capelli.

La pianificazione delle sessioni e del numero di innesti è strettamente personalizzata. Spesso optiamo per interventi ad alta densità al fine di ottenere un risultato ottimale in un singolo intervento.

Il posizionamento degli innesti avviene con lo strumentario e la tecnica microchirurgica. La precisione in questa fase ci consente di ottenere una percentuale di crescita dei capelli trasferiti vicina al 100%.

È importante sapere che il buon risultato di un trapianto non è condizionato solo dal numero effettivo di capelli trapiantati. È infatti fondamentale che gli innesti follicolari vengano posizionati in modo da offrire la maggiore resa dal punto di vista visivo. Un buon chirurgo è in grado di decidere la strategia idonea per il paziente e suggerire correttamente un adeguato progetto operatorio.

La cura del posizionamento strategico degli innesti e la ricerca della perfezione nella linea anteriore rappresentano la differenza tra un trapianto di molti capelli e un ottimo trapianto.